COUNTRY DESK - Esportare e scoprire nuovi mercati esteri: le risposte degli esperti

In occasione della partecipazione regionale alla 81a edizione della Fiera del Levante, uno dei più importanti appuntamenti fieristici multisettoriale a livello nazionale, che si terrà a Bari dal 9 al 17 settembre, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che sarà possibile incontrare alcuni esperti di mercato per le imprese pugliesi interessate a scoprire le opportunità di sviluppo e presidio dei principali mercati internazionali.

Nell’ambito del padiglione regionale dedicato ai servizi di supporto all’internazionalizzazione delle imprese (Pad. 110 – Fiera del Levante), si attiveranno i Country Desk, con l’obiettivo di fornire servizi specialistici di tipo informativo e consulenziale per preparare le imprese ad affrontare e presidiare i principali mercati esteri.

I Country Desk si articoleranno in sessioni giornaliere, dove, a rotazione, in un arco temporale che andrà da lunedì 11 a venerdì 15 settembre, si alterneranno gli addetti commerciali delle Rappresentanze Diplomatiche in Italia ed i referenti delle Camere di Commercio Miste, a disposizione delle imprese pugliesi per effettuare incontri sulla base di appuntamenti prefissati, nell’ambito di un calendario di sessioni programmate.

Le imprese pugliesi potranno, in tal modo, avere colloqui mirati con esperti di mercato per operare ed esportare nei seguenti Paesi delle aree geografiche più dinamiche a livello mondiale.

La partecipazione agli incontri con gli esperti di mercato è gratuita, previa registrazione ed invio del modulo di candidatura online, entro e non oltre il 4 settembre 2017.

E' possibile compilare telematicamente il modulo di candidatura CLICCANDO QUI.

Scarica la Circolare Informativa completa