Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


✅È stata aperta la finestra straordinaria per presentare istanza di permanenza e/o aggiornamento delle strutture presenti nel Catalogo telematico dell’offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.

📅 Si potrà presentare domanda di permanenza e/o aggiornamento nel Catalogo fino alle ore 12 del 31 maggio secondo le modalità indicate dal bando.

➡️ Approfondimenti su shorturl.at/I0prA

Pugliasociale Net

immagine post facebook


📝Pubblicate le indicazioni utili per contenere e contrastare la diffusione della Xylella fastidiosa.

🌳Nell’agro dei comuni di seguito elencati, ricadenti nelle rispettive aree delimitate, è obbligatorio eseguire entro il 10 giugno 2024 i trattamenti insetticidi

📍Questi i comuni in area delimitata a Xylella fastidiosa sottospecie pauca, nei quali è necessario intervenire sulle colture di olivo e mandorlo. Non vige l’obbligo sulle altre colture suscettibili in quanto non sono presenti prodotti autorizzati: Monopoli, Polignano, Alberobello, Castellana Grotte, Mola di Bari, Conversano, Putignano, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Crispiano, Statte, Taranto, Massafra, Mottola, Noci, Cisternino, Ostuni, Carovigno.

📍Nei seguenti comuni rientranti nell’area delimitata per la Xylella fastidiosa sottospecie fastidiosa, sono state individuate anche piante infette da Xylella fastidiosa sottospecie multiplex ed è in corso di aggiornamento la delimitazione dell’area. Gli interventi obbligatori devono interessare le colture di olivo, mandorlo e vite. Non vige l’obbligo sulle altre colture suscettibili al batterio, in quanto non sono presenti prodotti autorizzati: Triggiano, Bari, Noicattaro, Capurso, Valenzano.

➡️Notizia completa su: shorturl.at/l6sKU

immagine post facebook


Novità per i giovani con il nuovo Decreto Coesione 🚀
Le aziende che assumono under 35 con un contratto a tempo indeterminato per la prima volta, avranno l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali per un massimo di 24 mesi.
➡️ Fino a 500 euro al mese per ogni lavoratore!
➡️ Fino a 650 euro in Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria o Sardegna.
Questa misura incoraggia attivamente le aziende ad assumere giovani, facilitando così l'accesso al lavoro stabile.
👉 Scopri di più 🔗 https://t.ly/dZia6
#ArpaPuglia #CentriImpiegoPuglia #weareinpuglia #PNRR #DecretoCoesione

immagine post facebook


🏉La Tigri Rugby Bari viene promossa in B.

🏆Mai così in alto in 40 anni di storia del club. Uno storico traguardo per la società e per il rugby barese.

🆗La vittoria per 39-12 ottenuta domenica all'Arena della Vittoria ha permesso di ribaltare il verdetto dell'andata contro Palermo (vittorioso in Sicilia per 12-9) e di festeggiare la promozione.
Un grande risultato per lo sport pugliese!
Tigri Rugby Bari 1980 ASD

immagine post facebook


🫒 È stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'Avviso pubblico riguardante l'ammodernamento dei frantoi oleari.

🎯Il bando si pone l'obiettivo di ammodernare gli impianti preesistenti con sistemi di molitura e estrazione a “2 o 3 fasi”.

➡️ Approfondisci l’avviso e consulta la graduatoria su shorturl.at/ZBRkr

immagine post facebook


🚲 La sezione Mobilità Sostenibile della Regione Puglia è partner del progetto Interreg Italia-Croazia CYROS, il cui obiettivo è promuovere la mobilità ciclistica e l’intermodalità bici e trasporto collettivo a livello locale, regionale e transfrontaliero.

🔎In particolare, il progetto CYROS punta a definire la ciclovia adriatico-ionica lungo la costa italo-croata (rete costiera), compresi i suoi principali collegamenti con l'entroterra.

💡Il progetto ha una durata di 30 mesi ed è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

➡️ Tutti i dettagli sono presenti sul sito: shorturl.at/tYEjw

EuroPuglia
Interreg NEXT MED Programme

immagine post facebook