Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


💡👏🏻🤝🏻

immagine post facebook


✅️ Si chiude la missione della Regione Puglia in Arabia Saudita.
🤝🏻 In occasione di The Big 5 Saudi, principale fiera annuale del Paese per il settore edilizia e costruzioni a Riyadh, la delegazione della Regione Puglia, guidata dall’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, ha accompagnato 16 imprese pugliesi.
🗣 “Abbiamo voluto esplorare nuove opportunità per i comparti produttivi regionali dei materiali per le costruzioni, presentando le soluzioni più innovative made in Puglia, con grande soddisfazione da parte delle imprese partecipanti. Presentare e promuovere i settori strategici della nostra economia ci ha permesso di far conoscere la Puglia e le sue eccellenze e di avviare importanti interlocuzioni anche rispetto a connessioni aeree dirette tra le due regioni”.
➡️ La notizia completa è sul sito https://shorturl.at/blop3>Alessandro Delli Noci
Aeroporti di Puglia
Big 5 Construct Saudi

immagine post facebook


🤝🏻 Si rinnova, domenica 3 marzo, l'appuntamento con la "Domenica al museo", l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali.

🏰 Un'importante occasione per visitare gratuitamente castelli, musei e parchi archeologici della Direzione Regionale Musei Puglia.

➡️ Per ogni dettaglio visita il sito: shorturl.at/juIR7

#domenicalmuseo #DRMPuglia

Michele Emiliano
Direzione regionale Musei Puglia
Ministero della Cultura

immagine post facebook


BUYPUGLIA 2024 VIII EDITION - La percezione della Puglia da parte della domanda turistica internazionale. Punti di forza e punti di debolezza
Gianfranco Lopane - Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Regione Puglia
Luca Scandale - Direttore Generale AReT Pugliapromozione
Alfredo de Liguori - Responsabile ufficio promozione
Mara Maggiore - Osservatorio turistico regione Puglia
Testimonianze e interventi di tour operator e travel designer internazionali
#BTM2024

immagine post facebook


📌 BuyPuglia e BTM - Business Tourism Managament Italia insieme per rendere la Puglia il terzo polo nazionale per i professionisti del turismo. È l'obiettivo dell'evento in corso alla Fiera del Levante a Bari e che si concluderà domani, 29 febbraio.
👉Confronto, scoperta e promozione sono le parole chiave di questa tre giorni durante i quali buyers internazionali hanno potuto scoprire le meraviglie della Puglia e confrontarsi sull'offerta turistica presentata da imprese e operatori del settore.
Protagonista anche la formazione, alla quale è stata dedicata la prima giornata. Numerosi gli incontri tra imprese senior e startup turistiche, presentazioni di nuovi modelli di turismo sostenibile e talk dedicati all'orientamento dei giovani nel mercato turistico.
🗣 "La Puglia incontra la Puglia" è l'evento tenutosi oggi e dedicato alla formazione di un network tra le imprese espositrici e gli organizzatori di esperienze, fornitori di servizi innovativi e operatori turistici.
Ricca di appuntamenti anche la giornata di domani, conclusiva della fiera e che vedrà la partecipazione del Ministro della Turismo Daniela Santanchè. La ministra interverrà durante "La percezione della Puglia da parte della domanda turistica internazionale. Punti di forza e punti di debolezza", evento dedicato alle prospettive future del turismo, tra innovazione e sostenibilità.

immagine post facebook