Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


RT @AcquedottoP: #Crisiidrica, la @RegionePuglia affronterà l’estate con gli invasi pieni.
Il nostro territorio, storicamente siccitoso, og…


RT @LutechGroup: Ieri il Gruppo #Lutech ha presentato a @RegionePuglia il nuovo piano di crescita: 600 dipendenti entro due anni, e i maggi…


🎙️ Trani è l'ispirazione e scenario de "La Festa di Rai Radio3.
Un evento speciale tra parole e musica che inondano la città attraverso appuntamenti e importanti programmi come "Tutta la città ne parla", Zazà, Fahrenheit, Expat ma anche concerti, recital ed eventi teatrali.
📌 Il 9 giugno primo degli appuntamenti con “No Time No Space. Omaggio a Franco Battiato” in piazza Duomo alle 21:00.
Dopo l’introduzione di Valerio Corzani saranno i Radiodervish e la cantautrice Cristina Donà a celebrare Battiato, a due anni dalla sua scomparsa, proponendo alcuni dei suoi brani più conosciuti insieme ad alcuni meno noti.
➡ Il programma dell'evento su http://rpu.gl/C8ubU>ℹ Trani InOnda è promossa dalla Rai in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione AReT attraverso fondi PO Puglia FESR-FSE 2014-2020. L’evento è organizzato in collaborazione con Direzione regionale Musei Puglia e con il patrocinio della Città di Trani.
WeAreinPuglia #weareinpuglia

immagine post facebook


Curare il reflusso gastroesofageo con un intervento con tecnica mininvasiva.
Una tecnica laparoscopica che ripristina la posizione naturale della barriera anti-reflusso ed evita l'insorgenza degli effetti collaterali più comuni permettendo alle persone in cura di tornare a una qualità di vita soddisfacente dopo una settimana e abbandonare la terapia con gli anti acidi.
L’IRCCS De Bellis di Castellana Grotte è la prima struttura pugliese dove sono stati già effettuati 3 interventi di questo tipo e la quarta in Italia.
Un ulteriore passo avanti nell'assistenza e nella ricerca gastroenterologica.
➡️ Approfondisci su http://rpu.gl/t2pT4

immagine post facebook


RT @MiC_Italia: Viaggia tra i luoghi della #Cultura per riscoprire la bellezza del nostro patrimonio.
📷 Oggi visitiamo il Castello svevo di…


Riparte il programma "Garanzia Giovani - incontra la Puglia", il roadshow che prevede giornate dedicate alla presentazione del Piano Europeo che intercetta i giovani e le giovani pugliesi dai 15 ai 24 anni che non studiano e non hanno un'occupazione, al fine di aiutarli a entrare nel mondo del lavoro.
Un percorso di formazione non fine a sé stessa, ma con l'obiettivo di inserimento lavorativo e di risultati concreti, che offre percorsi di formazione in aula e tirocini in azienda.
Capillarità territoriale, formazione intelligente e continuità sono le basi di misure e progetti per agevolare l'incontro della domanda e dell'offerta di benefici per le giovani e i giovani pugliesi, ma anche per le aziende presenti sul territorio.
📌 La prima tappa si è tenuta a Brindisi con il tavolo dal titolo "Garanzia Giovani in Puglia, stato dell’arte e prospettive future".
➡️ L'evento: https://fb.watch/l1tKTttINJ/>ℹ️ Il programma: www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani
#garanziagiovanipuglia Sebastiano Leo

immagine post facebook


Curare il #reflussogastroesofageo con un intervento con tecnica mininvasiva.
L’IRCCS De Bellis di #CastellanaGrotte è la prima struttura pugliese dove sono stati già effettuati 3 interventi di questo tipo e la quarta in Italia.
➡️ https://t.co/9KymYq2Mls https://t.co/c86MEGCemu

immagine post twitter


Pianificare meglio, scegliere con consapevolezza, districare la complessità di sviluppo dei territorio attraverso i dati aperti.
📌 La seconda tappa di Opentusk, la campagna di sensibilizzazione sull'utilizzo dei dati aperti promossa da Regione Puglia, prosegue sui territori e fa tappa a Foggia venerdì 9 giugno dalle 8:30.
➡️ Consulta il programma http://rpu.gl/xnHF9>➡️ Prenota il tuo posto http://rpu.gl/nugky>📍 Biblioteca La Magna Capitana, Viale Michelangelo 1 - Foggia
ℹ Opentusk è il processo partecipativo promosso dalla Regione Puglia che coinvolge Enti Locali, mondo economico, della ricerca, dell’innovazione e del terzo settore, fino ai singoli cittadini, nella condivisione di strategie e metodi per la produzione, raccolta e valorizzazione degli open data.
#opentusk #opendata #partecipazione #opengov

immagine post facebook


RT @AcquedottoP: Un murales nel nome di San Nicola. Il progetto di riqualificazione e valorizzazione del Porto di Bari coinvolgerà l’artist…


RT @viaggiarepuglia: 📌Dall'8/06 al 10/09 Vieste ospita 'Building Bridges' l'opera di Lorenzo Quinn, presentata a @la_Biennale , composta d…


Le mani giganti di Lorenzo Quinn abbracciano la Puglia dall’8 giugno al 10 settembre.
“Building Bridges - Costruendo Ponti” è il nome della scultura monumentale composta da sei paia di mani che raccontano i valori universali dell’umanità: amicizia, saggezza, aiuto, fede, speranza.
Marina Piccola, con l’opera di Quinn, diventa uno speciale percorso condiviso che simboleggia l'umanità della vita senza differenze geografiche, filosofiche, culturali ed emotive. Un ponte che collega, unisce e abbatte le divergenze culturali a favore di un mondo pacifico.
❤️ L’opera che ben si sposa con lo spirito di Vieste in Love, evento organizzato da Studio360 e in programma dal 4 al 10 settembre.
📍 Inaugurazione dell'opera giovedì 8 giugno alle ore 19.30 in viale Marinai d’Italia a Vieste.
➡️ Approfondisci su Comune di Vieste
WeAreinPuglia

immagine post facebook


È online il secondo Avviso Pubblico nell'ambito del Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare per gli anni 2022/2023.
Il sostegno va alle iniziative di valorizzazione e promozione del territorio e dei prodotti che coinvolgono le aziende agroalimentari pugliesi e per:
✅ azioni di incoming tematici rivolti a buyers e giornalisti da realizzarsi sul territorio regionale;
✅ percorsi enogastronomici sul territorio regionali rivolti al pubblico di appassionati, organizzati per tema (ad es. percorsi del vino/percorsi dell’olio/masserie didattiche, etc.);
✅ manifestazioni e/o attività aventi come finalità esclusiva la promozione del territorio regionale e, in particolare, dei prodotti agroalimentari regionali a Marchio “Prodotti di Qualità” e comunque aderenti ai sistemi di qualità (DOCG, DOP, IGT, IGP, DOC, biologici, tradizionali).
Possono beneficiare del contributo enti locali, pubbliche amministrazioni, nonché associazioni e/o fondazioni non a scopo di lucro, con sede legale in Puglia e che operano prevalentemente sul territorio regionale.
📍 È possibile presentare domanda entro il 6 luglio 2023.
➡️ Approfondisci su http://rpu.gl/ZQf4e>ℹ Consulta il bando http://rpu.gl/duQbe

immagine post facebook